lunedì 25 maggio 2009

PISTE CICLABILI? NO GRAZIE!

!
Detesto le biciclette,no non è vero,detesto i ciclisti,di più, IL CICLISTA.
Avete pianto per anni sulla spavalderia e la maleducazione degli automobilisti, che rendeva pericolosa ogni vostra pedalata, avete accusato e puntato il dito ogni volta che si leggeva di qualche incidente (ma forse MAI verificato le responsabilità), avete rotto le scatole per avere le piste ciclabili. E oggi vi sono state date.
Allora perché ogni giorno incontro più di una bicicletta sulla mia strada? Foro Boario/Viale IV Novembre/inizio Via Bologna per fare qualche esempio. Non sporadici incontri, quotidianità. E da automobilista che vi odia, vi informo che esiste OBBLIGATORIAMENTE una pista ciclabile, perché non aspettandomi di trovarvi a ondeggiare in mezzo alla carreggiata, di sera, ovviamente a fanale spento, posso anche urtarvi o aprire uno sportello senza vedervi. E poiché le assicurazioni ribadiscono che avete SEMPRE ragione….
Mi guardate con faccia da pesce lesso, a volte qualcuno lancia un gestaccio….
Dove sono i nostri vigili urbani ogni volta che vi incontro? Beh qualcuno dietro di me, in Via Bologna, poi, davanti al loro ingresso non ne parliamo…., ma quando mai li ho visti fermarvi e togliervi per sempre la spavalderia e la maleducazione?
un’automobilista inc….ata



Miss Fazzoletto

Nessun commento:

Posta un commento